Concorso “Enrica Prati” (Piacenza, 2018)

Per raggiungere grandi traguardi il talento da solo non basta. Servono anche tanto studio, rigore, disciplina,tempo. E sopratutto un profondo rapporto di fiducia fra maestro ed allievo,come spiega la nostra direttrice Saveria in questa intervista a caldo dopo la premiazione al Premio Enrica Prati. Progetto Danza Ragusa è tutto questo

Saveria Tumino

Marta Scalone porta ancora alto il nome della nostra scuola e della nostra città….Vince:
1 posto classico seniores e premio in denaro
1 posto contemporaneo seniores e premio in denaro
Borsa di studio di €. 200

Grande soddisfazione avere ricevuto dalla giuria i complimenti x la ricerca coreografica e musicale della Maestra Saveria Tumino nella coreografia STABAT MATER

Giuria
Marco Pierin
Silvia Grassellini
Silvia Brioschi
Isadora Gorra
Oliviero Bifulco

VIDEO

FOTO

DICONO DI NOI: LIBERTA’.IT

Sono quarantatrè le giovani ballerine che hanno vestito di grazia e talento la finalissima della prima edizione del Concorso “Enrica Prati”, rivolto a danzatori solisti non professionisti. Riflettori sulla ribalta dello Spazio Rotative per il premio nazionale intitolato alla vicepresidente del Gruppo Libertà, promosso da Fondazione Libertà, in collaborazione con Associazione Choròs, Editoriale Libertà e Telelibertà.

Nello stile classico (11-14 juniores) l’ambito riconoscimento è finito nelle mani della piacentina Alice Remondini con “Allegro” (Artedanza Piacenza), al secondo posto Giulia Nocco della scuola CID di Parma sulle note di “Tschaikowsky Pas De Deux variazione”. Sul podio è salita Carolina De Giorgi (terza; Danzainscena Piacenza).

In ambito seniores (15-18) ha sbaragliato la concorrenza Marta Scalone (“Progetto Danza Ragusa; “Aurora terzo atto”), al secondo posto Angela Iris Mammarella (seconda classificata Nuove Dinamiche Centro Danza Roma) e al terzo Letizia Manstretta (Domenichino da Piacenza).

Continua a leggere su Libertà.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI ORA!

Progetto Danza Ragusa

la scuola di danza che coltiva passione e talenti