Parata Columbus Day (New York, 2012)

Columbus Day: la grande festa che gli americani dedicano al popolo italiano e al grande navigatore che scoprì l’America. Partecipare per rendere onore all’Italia e rappresentare la nostra città sarà emozionante. Ragusa a New york, centro del mondo, sul Red Carpet dove si esibiscono gli artisti più importanti, insieme a Micheal Castaldo sulle note della sua splendida “Pray’r”.

Progetto Danza Ragusa

VIDEO

questo è il video mandato in onda dalla ABC per la parata del Columbus Day 2012. Sul palco del red carpet sulla 5th Avenue a New York, con il M° Micheal Castaldo Hyblart Dance Company : Saveria umino, Andrea Pannuzzo, Marta Oliveri, Salvatore Piramide.

FOTO

Grande soddisfazione per i ballerini ragusani della Hyblart Dance Company, invitati dal presidente dell’ Associazione Educatori Italiani Americani , Cav. Josephine Maietta, il 16 ottobre presso la prestigiosa Scuola d’Italia “Guglielmo Marconi” a New York in occasione della XIII settimana della Lingua Italiana ad insegnare la “Tarantella” agli studenti della Scuola

Continuano le soddisfazioni dei ballerini ragusani di Hyblart dance company , ricevuti al Consolato Generale d’Italia a New York in occasone della presentazione di un Libro fotografico sull’ emigrazione italiana in America presieduta dal Console Generale a New York Natalia Quintavalle. nella foto con il famoso regista Mario Fratti

Dicono di noi: Hyblart getta un ponte su New York

Dicono di noi: I danzatori di “Hyblart” in tournèe a New York

Dicono di noi: Hyblart in tournèe: ballerini ragusani sulle punte a New York

Dicono di noi: Grande successo negli USA per i ballerini iblei di Progetto Danza

Dicono di noi, su: RagusaNews

Ragusa – Anche Ragusa e la sua provincia hanno trovato posto fra i festeggiamenti americani per l’anno della Cultura italiana. Dopo il successo dello scorso anno, è stata ancora una volta l’Hyblart Dance company, diretta dalla maestra e coreografa Saveria Tumino a prendere parte alle celebrazioni che, a New York, sono culminate con la parata del Columbus day sulla 5th Avenue.

“Anche quest’anno – dice Saveria Tumino – abbiamo avuto numerose richieste per la nostra partecipazione ad alcuni importanti eventi nell’anno della cultura italiana, oltre alla presenza nella parata del Columbus Day, c’è stato spazio per diversi spettacoli e molte interviste radiofoniche dove si è anche decantata la bellezza della nostra città. Inoltre abbiamo avuto l’onore di essere invitati al Consolato Generale d’Italia a New York alla presenza del Console Natalia Quintavalle; alla prestigiosa Scuola d’Italia “Guglielmo Marconi” per insegnare la “Tarantella” agli studenti; all’Istituto di Cultura Italiana all’estero per partecipare ad una tavola rotonda sullo stato della danza contemporanea italiana a New York, e siamo stati davvero onorati di un riconoscimento per la promozione della cultura italiana dal governatore della contea del Westcester Robert Astorino. Questo rappresenta per noi un grandissimo riconoscimento al lavoro che svolgiamo giornalmente attraverso l’insegnamento e la promozione della danza”.

Continua a leggere su RagusaNews


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI ORA!

Progetto Danza Ragusa

la scuola di danza che coltiva passione e talenti